Uno spunto di riflessione, un'occasione per vederlo all'opera...
Per domande e commenti:
cercate su Skype frank.grazi (fino alle ore 18, VIA CHAT)
Dopo le 18 scrivete a: frank_grazi@yahoo.it
Trascrizione in Italiano:
<< Una volta, verso la fine di una dimostrazione di sheepdog, davanti a migliaia di persone, una signora dal pubblico mi fece una domanda... cioè, non so se fosse una domanda o un'affermazione, comunque disse: "le pecore non sono molto intelligenti...".
Non credo che si aspettasse una risposta ma la ricevette comunque; la risposta è: "Le pecore sono gli animali più intelligenti al mondo per fare le pecore."
Non sono imitazioni degli umani, hanno semplicemente un'intelligenza diversa!
Un bravo Dog Trainer lo sa bene e per questo esce dal proprio mondo per entrare nel mondo del cane... il linguaggio del corpo è il mezzo con cui i cani comunicano tra loro.
Adesso vi mostrerò un breve video che ha per protagonista una giovane Border Collie di nome Rose; Rose avrà fatto in tutto qualcosa come 20 minuti di lezione, iniziata con comunicazione corporea... e proprio grazie ad un corretto uso del linguaggio non verbale capisce esattamente cosa deve fare fin da subito.
Gli interventi vocali che sentirete sono una semplice conferma del linguaggio corporeo.
I potenti hanno sempre detto: "impara la mia lingua, fai le cose a modo mio / usa i miei modi"
Immaginate cosa accadrebbe se chi ha il potere di decidere sul vostro destino vi dicesse: "imparerò la tua lingua e farò miei i tuoi modi". >>
Nessun commento:
Posta un commento