domenica 27 novembre 2011

Recensione di "Portami Con Te"


" Vorrei spendere qualche parola sul leggendario Graeme Sims, a mio avviso il miglior Educatore Cinofilo di tutti i tempi, eppure fino a poco tempo fa completamente sconosciuto alla mia compagna umana (!!!).

Un giorno, curiosando tra gli scaffali della biblioteca comunale, ho trovato questo libro: 'Portami Con Te' -che ovviamente ho preso subito in prestito.
Bene, credo che quest'uomo abbia doti eccezionali poiché educa e addestra i cani mettendosi nei loro panni, ossia cercando di entrare nella loro testa e di capire perché si comportano in un determinato modo.

È ovvio che c'è sempre una ragione che spinge un cane a comportarsi in un certa maniera... eppure gli umani spesso non riescono a capire i loro amici quattro zampe e non sanno comunicare correttamente con loro.
In parole povere, se il tuo cane non reagisce ai tuoi insegnamenti nel modo sperato, probabilmente sei tu che non sei in grado di fargli capire quello che desideri da lui!
Mentre leggeva questo libro la mia proprietaria ha iniziato a modificare il proprio approccio, rivoluzionando completamente il nostro modo di interagire... e per questo devo ringraziare senza dubbio il mitico Sims!

Graeme, grazieee! " -- Carteroli

Nessun commento:

Posta un commento