martedì 5 giugno 2012

Un canile modello (ed il suo favoloso staff!) - Parola di Graeme...


Angela Newman



<< Durante un seminario che ho tenuto presso il Centro Happy Tails di Ferrara, ho avuto il piacere di conoscere Angela Erminia Newman (che mi ha fatto da interprete con grande competenza): Angela è una bravissima educatrice cinofila che lavora presso la sede rodigina della Lega del Cane
[pagina facebook].
È stata lei a presentarmi Veronica Ferrarese, vicepresidente di Lega del Cane Rovigo.



Veronica Ferrarese


Ciò che vorrei dire, in sintesi, è che ammiro enormemente ciò che fanno.
Angela svolge un lavoro davvero difficile con grande entusiasmo, competenza e serafica gentilezza:
recupera i cani che sono stati “danneggiati” da situazioni precedenti e ne rende possibile il reinserimento nel mondo esterno, preparandoli ad una nuova vita.
Veronica si preoccupa di creare l’ambiente ideale affinché questo avvenga; i volontari fanno tutto il resto.

Io stesso ho adottato una cagnolina proveniente da un rifugio ed ho potuto vedere con i miei occhi come si sia gradualmente calmata e con quanta gioia si sia abituata ad una vita nuova e di gran lunga migliore.
Il beneficio è stato (ed è) reciproco: noi le diamo una bella vita e lei ci ricambia dandoci devozione ed affetto costanti, oltre alla bella sensazione di aver fatto qualcosa che valeva veramente la pena di fare.
Quindi, non posso che sentirmi vicino alle persone che lavorano presso il rifugio di Rovigo: il mio cuore è con loro e con tutto ciò che fanno.

Un cane “di canile” può dare ad una famiglia qualcosa di davvero unico e prezioso e tutto ciò che chiede in cambio è amore, cibo e stabilità. Se state pensando di prendere un cane e siete persone di sani princìpi -determinate a fare qualcosa di utile ed amorevole, date un’occhiata al sito della Lega del Cane di Rovigo (vieni a conoscere gli OSPITI del Rifugio!) e parlatene con lo staff.


Altre foto QUI e QUI!







Ringrazio tutti voi che leggete i miei libri, spinti dal desiderio di migliorare la qualità della vita con i vostri cani; forse adesso è giunto il momento di fare qualcosa di estremamente concreto e positivo per aiutare i cani di canile a trovare una vera casa. >>

Graeme

Nessun commento:

Posta un commento